About usCalendario eventi

2024 Events

Prossimi eventi

  • EXECUTIVE CIRCLE HR INNOVATION SUMMIT 2024

    15 OCT - MILAN
    Unleashing the power of HR Innovation: strategies and technologies
    L’avvento dell’era digitale e l’accelerazione dei progressi tecnologici hanno posto l’innovazione al centro del successo aziendale. In questo contesto, le Risorse Umane svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo di un ambiente favorevole all’innovazione. Questo implica un allineamento strategico degli obiettivi organizzativi con le capacità dei dipendenti, promuovendo una cultura che non solo consenta ma incoraggi e promuova l’innovazione stessa. Tanti gli ambiti in cui l’innovazione gioca un ruolo chiave nelle direzioni HR: il recruiting ed il talent acquisition, l’implementazione di programmi di DE&I ed engagement dei dipendenti, l’utilizzo di tecnologie sempre più pervasive, come l’AI Generativa, lo sviluppo di piani formativi efficaci e personalizzati, la gestione delle performance, la sostenibilità aziendale.

  • EXECUTIVE CIRCLE FINANCE INNOVATION SUMMIT

    7 NOV - MILAN
    Shaping the Future of Finance through Innovation
    Il "Finance Innovation Summit" è un evento esclusivo che riunisce i leader del mondo finance, CEO, esperti del settore, imprenditori e innovatori per discutere di come l'innovazione stia plasmando il futuro della finanza. L'evento rappresenta una straordinaria occasione di confronto e networking per i professionisti della finanza che mirano a rimanere all'avanguardia in un settore in continua evoluzione. Il Summit offre una piattaforma unica per esplorare strategie avanzate, condividere best practices e scoprire le più recenti innovazioni tecnologiche che stanno trasformando il settore finanziario. Attraverso una serie di tavole rotonde, interviste esclusive e sessioni di networking, i Partecipanti avranno l'opportunità di approfondire temi cruciali come la trasformazione digitale, l'intelligenza artificiale, la sostenibilità e l'ESG, e la gestione delle risorse in ambienti con vincoli limitanti. Tra i punti salienti del programma, vi sono discussioni mirate su come i CFO possono accelerare il ritorno sugli investimenti attraverso strategie finanziarie e di trasformazione digitale, l'uso dell'intelligenza artificiale per ottenere un vantaggio competitivo, e l'integrazione delle pratiche di sostenibilità e dei criteri ESG nelle decisioni finanziarie. Inoltre, verrà esplorato il ruolo in evoluzione della finanza, spostandosi dall'automazione alla generazione di preziosi insight aziendali, e verranno esaminate le strategie per effettuare investimenti smart in contesti con risorse limitate. Il "Finance Innovation Summit" non è solo un benchmark straordinario, ma anche l'opportunità per i Partecipanti di costruire relazioni preziose con altri leader del settore, scambiare idee innovative e acquisire nuove prospettive che possono essere applicate nelle proprie organizzazioni. L’edizione di novembre 2024 ospiterà il “Finance Start-up Award” in cui le start-up più innovative saranno sul palco a presentare la loro business idea con un pitch: le tre migliori neo-imprese saranno giudicate da un panel di CFO e CEO che diverranno poi i loro tutor nella business execution.

  • EXECUTIVE CIRCLE CYBER & RISK SUMMIT


    Le recenti guerre ci hanno fatto comprendere, a livello globale, la portata e il valore di dati, rilevamenti e informazione (o propaganda). Intelligenza Artificiale, minacce cyber e rischio informatico sempre più spesso incrociano la nostra quotidianità in azienda e a casa. Risk Manager, CISO e CIO si confrontano per cercare di comprendere come rendere più sicuri i nostri dati in un mercato mondiale tecnologicamente connesso.

  • AUTHORITY EXECUTIVE ROUNDTABLE

    ROME
    Torna il tavolo di confronto  tra l'Authority  e i player dell'Industria ICT per favorire il dibattito sugli investimenti nel settore e fornire aggiornamenti e approfondimenti sui programmi governativi italiani ed  europei entro il 2030.  Si  illustreranno nuovi scenari e trend per  analizzare, attraverso case history internazionali, strategie e modelli di business che le aziende stanno adottando per competere in questo diffcile contesto economico.

  • AI ECONOMICS EXECUTIVE Networking Circle

    ROME
    Chattare con Chat GPT può essere divertente, ma quali sono le conseguenze economiche dei progressi nell'intelligenza artificiale? Sia grandi speranze che serie preoccupazioni sono legate alla nuova tecnologia. Porterà alla disoccupazione di massa e all’erosione della privacy, oppure aiuterà ad affrontare il cambiamento climatico e a ridurre le disuguaglianze in tutto il mondo? La Roundtable  sarà dedicata ai diversi impatti che l’Intelligenza Artificiale può avere sugli sviluppi economici. 

  • EXECUTIVE CIRCLE PROCUREMENT & SUPPLY CHAIN SUMMIT

    MILAN
    Le continue disruption degli ultimi anni hanno acceso un faro sulle catene del valore globali, imponendo modelli di Supply Chain digitali e sostenibili, oltre che agili, flessibili e resilienti. Key Pillar edizione 2024: Procurement Strategy - Supply Chain Sustainability Supply Chain Risk & Resilience - Digital Supply Chain & Transformation Women in Procurement & Supply Chain Procurement Technology - Supplier Diversity -Strategic sourcing

  • INFRASTRUCTURE EXECUTIVE ROUNDTABLE

    ROME
    Gli effetti di un nuovo Codice degli appalti e la probabile riforma del Patto di stabilità saranno al centro del dibattito  dedicato alle Infrastrutture. A Roma si farà il punto della situazione in tema di investimenti, strumenti e regole per la realizzazione e lo sviluppo di grandi opere grazie al PNRR. Un’occasione di confronto, tra pubblico e privato, e  rappresentanti istituzionali. 

Eventi realizzati

  • G7 SIDE EVENT

    12 JUN - TARANTO
    L’impiego dell’Intelligenza Artificiale catalizza discussioni su molteplici fronti: tecnologico, sociale, economico, filosofico ed etico. Il clamore mediatico, con il lancio di ChatGPT e delle applicazioni di IA generativa, ne riflette il potenziale trasformativo a livello globale.

  • A MODERN HR ROUNDTABLE

    29 MAY - MILAN
    L’Employee EX non riguarda solo aspetti tangibili come l’ambiente di lavoro fisico o la tecnologia e gli strumenti forniti; riguarda altrettanti elementi intangibili quali la cultura aziendale, le opportunità di sviluppo personale e professionale, l’etica ed i principi generali che l’organizzazione rappresenta. Ne discutiamo insieme il 29 maggio 2024, in tre momenti interattivi, in cui ogni Partecipante, attraverso la propria testimonianza, potrà contribuire attivamente alla discussione.

  • EXECUTIVE CIRCLE CFO SUMMIT

    27-28 MAY - MILAN
    Crisi geopolitiche e ambientali, incertezze macroeconomiche e tecnologie sempre più pervasive e dominanti. Questi i complessi contesti di straordinario cambiamento in cui si trova a operare il CFO nel suo faticoso intento di delineare scenari di crescita possibile. Il confronto aperto tra i CFO, con gli stimoli e le suggestioni di autorevoli esperti, consentirà di individuare le sfide più rischiose, gli strumenti più avanzati e le autentiche opportunità che il mercato globale può offrire.

  • EXECUTIVE CIRCLE HR SUMMIT 2024

    25-26 MAR - MILAN
    Il settore delle risorse umane ha subito profondi cambiamenti negli ultimi anni: l’adozione di tecnologie innovative, soprattutto l’AI generativa, i cambi di approccio manageriale, i nuovi modelli organizzativi primo tra tutti, il lavoro ibrido, e il rinnovamento generazionale della forza lavoro. In questo contesto l’analisi dei main topics può rappresentare una guida preziosa per i Direttori delle Risorse Umane al fine di identificare le principali aree sulle quali investire.

  • INTELLIGENZA ARTIFICIALE & FINANCE

    28 FEB - MILAN
    L’avvento dell’Intelligenza Artificiale generativa e la possibilità di utilizzare tecnologie emergenti quali Machine Learning, Robotic Process Automation, Digital Assistant, e Data Science, conducono i CFO e i CIO ad una riflessione profonda sull’attualità di modelli, processi, sistemi e organizzazione in ambito Finance. Inoltre, i radicali cambiamenti avvenuti nell’ecosistema di business delle imprese italiane, quali l’aumento dell’incertezza, dell’imprevedibilità e dei rischi nelle value chain, rappresentano elementi e variabili rilevanti nell’innovazione e nella modernizzazione del back-office aziendale, in un’ottica di collaborazione tra Finance, Operations e IT.

Steering Committee

Diventa Sponsor dei nostri eventi e acquisisci nuovi lead

Obiettivo principale del nostro lavoro è consentire ai nostri Clienti di conoscere nuove realtà, interfacciarsi direttamente con i big player del mercato e proporre  punti di vista originali sulle sfide che dovranno affrontare.

La forza di questa intensa serie di attività, aumenta la conoscenza dei Professionisti che la sperimentano ed amplia la loro visione su mercati, dinamiche e scenari, spesso complessi da interpretare.

  • Executive Networking Circle (eventi ad hoc)
  • Summit
  • Workshop
  • Tavole Rotonde
  • Corsi In House

su tematiche innovative e d’interesse per le Community di riferimento.

Eventi studiati, ideati e realizzati in modo sartoriale, con servizi esclusivi di comunicazione –  quali:  ricerche, hands-on session, interviste, dibattiti, focus group, sondaggi e molto altro – per consentire una conoscenza diretta e profonda del proprio target di riferimento.