AI & Performance Governance: guidare il cambiamento nel pubblico e nel privato
Roma, 25 giugno 2025
Hotel De la Ville
AI & Performance Governance: guidare il cambiamento nel pubblico e nel privato
CEO, CFO, CIO e C-level della PA a confronto su pianificazione intelligente, tecnologie abilitanti e modelli decisionali data-driven.
In un contesto in cui rapidità, complessità e interconnessione stanno ridefinendo le regole della leadership, Networking Circle promuove un confronto esclusivo e riservato tra protagonisti della trasformazione digitale.
Il 25 giugno 2025, presso l’Hotel De La Ville di Roma, si terrà la AI Executive Roundtable: un incontro a porte chiuse che riunisce CEO, CFO, CIO e C-level della Pubblica Amministrazione e del settore privato per esplorare il potenziale dell’intelligenza artificiale come leva strategica per:
Ogni partecipante sarà invitato a condividere in pochi minuti un insight, un’esperienza concreta o una domanda aperta, generando un flusso dinamico di idee ad alto contenuto strategico.
Lontano da logiche frontali, questo format riservato consente un dialogo autentico tra pari, orientato alla condivisione di visioni, soluzioni e priorità per costruire il futuro delle organizzazioni.
18:00
18:30
18:35
19:00
In un contesto in cui rapidità, complessità e interconnessione ridisegnano le regole del gioco, il valore della leadership risiede sempre più nella capacità di prevedere, pianificare e agire in modo integrato.
Questa tavola rotonda vuole stimolare un confronto sincero e informale tra CEO, CFO, CIO e C-level della PA, ponendo al centro l’intelligenza artificiale come leva trasversale per:
Ogni partecipante sarà invitato a condividere, in 3 minuti, un insight, un’esperienza concreta o una domanda aperta, generando un ping pong di idee ad alto contenuto strategico.
Un’occasione unica per riflettere tra pari, lontano da logiche frontali, su come accelerare il futuro delle organizzazioni, valorizzando il ruolo della tecnologia non solo come strumento, ma come motore culturale e organizzativo.
20:00
20:15
21:00
Dopo le prime esperienze in Reconta Ernst & Young come Revisore Contabile ed in Telecom Italia Mobile come Internal Auditor, nel 1999 è chiamato in Ernst & Young Financial Business Advisor come consulente aziendale, conseguendo - tramite una costante crescita professionale ed il coordinamento di progetti nazionali ed internazionali - il ruolo di Senior Manager.
Nel 2006 viene assunto in Autostrade per l’Italia come Chief Risk Officer alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato di Atlantia ed Autostrade per l’Italia.
Nel 2016, assume l'incarico di Chief Financial Officer (e di Risk Officer) della società Autostrade Tech (oggi Movyon), società controllata da Autostrade per l’Italia che opera nel settore ITS (Intelligent Trasportation System).
Nel 2020 viene chiamato in Società Autostrada Tirrenica, società controllata da Autostrade per l’Italia, come Direttore Risorse Umane e Corporate Affairs, dove tra l’altro si occupa anche di Acquisti, Appalti, Legale e Regolatorio.
Nel 2021 rientra nella holding Autostrade per l’Italia con il ruolo di Head of Administration and ESG Reporting Compliance che attualmente ricopre. Riportando al CFO della società, coordina: i) le attività di compliance relative all’informativa Non Finanziaria (ESG); ii) le attività di compliance sull’informativa finanziaria (262); iii) le attività di compliance previste dal Codice della Crisi e dell’insolvenza d’impresa
Giovanni Mottura, nato nel 1964, consegue la laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli studi di Roma La Sapienza e l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.
Mottura ha lavorato fino al 1993 con la società di revisione PriceWaterhouse, svolgendo incarichi per clienti italiani e internazionali.
Dal 1994 libero professionista, ha operato in numerosi tribunali italiani quale consulente esperto in diritto penale dell'economia e come amministratore giudiziario di imprese sequestrate e confiscate.
È stato al contempo incaricato da Banca d'Italia e dal MEF per diverse operazioni di commissariamento di enti bancari e finanziari.
Liquidatore di Roma Metropolitane nel 2019, dal giugno 2020 Mottura è stato Amministratore Unico e dal 2022 è Presidente di Atac S.p.A., l'azienda del trasporto pubblico locale di Roma Capitale. È socio fondatore dello Studio Mottura - Dottori Commercialisti Associati.
info@net-circle.com
Paola 335 590 2960
Simona 335 878 0134
Stefania 329 810 4913
Lavora con noi
Invia la tua candidatura scrivendo a: info@net-circle.com
Milano, Via Luigi Federico Menabrea, 25
Roma, Viale Angelico, 57
Networking Circle S.r.l. – Sede Legale Piazza Fabrizio De Andrè 1 – 30016 Jesolo (VE) – C.F./ P.I. 04819070279 Numero REA VE-453737 – C.C.I.A.A. di Venezia Rovigo – Agenzia Web